La fototeca e l'archivio degli allegati sono consultabili su appuntamento, dal lunedì al venerdì, dalle 10.00 alle 17.30.

Le richieste vanno inviate a fondazionezeri.fototeca@unibo.it specificando:

  • argomento della ricerca e, nel caso di tesi, relatore di riferimento
  • materiale che si intende visionare
  • giorni in cui si desidera visionare il materiale

Non è consentita la consultazione di fotografie e documenti d'archivio in corso di catalogazione, salvo eccezioni autorizzate dalla Direzione.

 

RIPRODUZIONI FOTOGRAFICHE

Il materiale fotografico e i documenti non possono essere riprodotti autonomamente né tramite fotocopie né con la propria macchina digitale, ma esclusivamente, previa richiesta, dal laboratorio della Fototeca.

La Fondazione Zeri concede riproduzioni del materiale fotografico solo nei casi in cui sia stato accertato che non vi siano diritti ancora attivi.

La richiesta di riproduzioni va effettuata compilando e inviando gli appositi moduli a fondazionezeri.fototeca@unibo.it.

Nei moduli, scaricabili qui a destra o all’interno di ogni pagina del catalogo, deve essere indicato il numero di inventario della fotografia riportato nella scheda foto e il formato richiesto, se jpg o tiff.

Le fotografie che documentano opere di competenza del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, non in public domain, richieste a fini editoriali ricadono sotto la normativa vigente: D.L. n. 42 del 22 gennaio 2004, artt. 106, 107, 108, 109; D.L. n. 161 dell’11 aprile 2023.