Bologna, Fondazione Federico Zeri

È Bologna il filo conduttore degli ‘Incontri in Biblioteca 2015, ospitati dalla Fondazione Federico Zeri.
Ne sono protagonisti tre artisti, distanti tra loro per origine e cronologia, accomunati però da una lunga permanenza nella città felsinea: Girolamo da Treviso (1497/98-1544), Joannes Jacobs (1575-1650), Stefano Torelli (1704-1780).
Paolo Ervas, Anna Maria Bertoli Barsotti e Irene Graziani hanno dedicato loro tre importanti monografie che gettano luce in modo organico ed esaustivo sui loro percorsi artistici.
La Fondazione Federico Zeri ha invitato Daniele Benati, Raffaella Morselli e Sonia Cavicchioli a presentarle e a discuterne con gli autori e il pubblico.

giovedì 26 marzo ore 17.30
Daniele Benati, Università di Bologna
Girolamo da Treviso
di Paolo Ervas