La Fondazione Federico Zeri è una Fondazione partecipata dell'Università di Bologna. Si sostiene con il finanziamento dell'Università e grazie al generoso contributo di privati che garantisce lo svolgimento della propria attività scientifica.
I sostenitori 2024
- Associazione Amici di Federico Zeri
- Associazione Antiquari d'Italia
- Fondazione Cassa di Risparmio in Bologna
- Fondazione CR Firenze
- Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna
- Emanuela e Silvano Merlatti
I sostenitori sono aziende, fondazioni o singole persone che scelgono di finanziare l'attività della Fondazione Federico Zeri con erogazioni di almeno 5.000 euro annuali.
Con il loro contributo aiutano in modo concreto la diffusione e valorizzazione di un patrimonio inestimabile per gli studi storico artistici: la fototeca e la biblioteca raccolte da Federico Zeri, oggi catalogate e accessibili gratuitamente online.
I sostenitori hanno la possibilità di finanziare specifiche iniziative culturali, progetti editoriali o progetti speciali per i quali sarà concordata un'apposita e dedicata forma di visibilità.
I mecenati 2024
- Giovanni Carnevali
- Massimo Vitta Zelman - Skira editore
I mecenati sono società o singole persone che scelgono di finanziare l'attività della Fondazione Federico Zeri con erogazioni di almeno 1.000 euro annuali o con un analogo contributo in servizi, come la fornitura di pubblicazioni da parte di editori specializzati.
Con queste donazioni i mecenati contribuiscono all'attività di formazione promossa dalla Fondazione Zeri e all'incremento del patrimonio della fototeca e della biblioteca.
Benefici
- presenza nell'elenco nominale dei Sostenitori sul sito web della Fondazione Federico Zeri
- presenza nell'elenco nominale dei Sostenitori sui materiali istituzionali a stampa
- presenza del logo aziendale sul sito web della Fondazione per le iniziative finanziate
- copie omaggio delle pubblicazioni edite dalla Fondazione
- assistenza nel procurare inviti alle vernici dei principali eventi artistici internazionali
- possibilità di legare il proprio nome a iniziative specifiche promosse dalla Fondazione