Il concorso 'Progetto Art Bonus dell'anno' è stato ideato nel 2016 dal Ministero per i Beni e le Attività culturali in collaborazione con Promo PA Fondazione-LuBeC, come occasione per dare valore all'impegno di mecenati e istituzioni che si prendono cura del patrimonio culturale del nostro Paese con progetti di restauro, conservazione e valorizzazione.
Ha l’obiettivo di favorire il mecenatismo culturale facendo conoscere le agevolazioni fiscali previste dall’Art Bonus.

Vota il progetto della Fondazione Federico Zeri

Ogni anno dal portale istituzionale Art Bonus vengono selezionati un centinaio di progetti, conclusi e finanziati con successo.
La Fondazione Federico Zeri è stata scelta con un progetto concluso nel 2019 che prevedeva la messa online di nuove sezioni della Fototeca. In particolare: la revisione scientifica e la pubblicazione online, attraverso una nuova interfaccia di ricerca, della straordinaria sezione Natura morta composta da 14.000 fotografie; il riordino dell’Archivio fotografico di Stefano Tumidei con la catalogazione del nucleo dedicato alla scultura emiliano romagnola.

Fino al 6 gennaio è possibile votare nell'apposita piattaforma dedicata al concorso, con accesso gratuito e senza registrazione: www.concorsoartbonus.it
Il premio del concorso consiste in un riconoscimento simbolico che verrà consegnato alla Fondazione Federico Zeri e ai mecenati che hanno finanziato l'impresa, con cerimonia pubblica in presenza di alti rappresentanti del Ministero dei Beni e delle Attività culturali.
Grazie per il vostro supporto.