Le donazioni in denaro alla Fondazione Federico Zeri possono usufruire dell'Art Bonus, un importante beneficio fiscale dedicato ai sostenitori della cultura.

L’Art Bonus è una speciale agevolazione fiscale introdotta dal Ministero della Cultura per incentivare il mecenatismo a sostegno della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico italiano.
Consente un credito di imposta pari al 65% dell'importo donato. Tutti i soggetti possono usufruirne indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica.

La donazione va effettuata esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Federico Zeri:
IBAN: IT09 I030 6902 4771 0000 0004 222; BIC: BCITITMM
Causale: "Art Bonus: D.L. 83/2014  per interventi di sostegno alle attività della Fondazione Federico Zeri – Nome e Cognome".

Perché sostenerci

Per contribuire in modo concreto all'attività di un'istituzione universitaria di eccellenza che promuove la ricerca, lo studio e la conoscenza della storia dell'arte. 
Per essere partecipi della valorizzazione di un patrimonio inestimabile: la fototeca e la biblioteca raccolte da Federico Zeri, oggi catalogate e accessibili gratuitamente online. Un patrimonio costantemente arricchito da nuove donazioni di importanti raccolte fotografiche e librarie a disposizione di tutti.

Aiutaci a realizzare i nostri progetti per il 2023:

  • seminari di formazione per studenti e giovani studiosi
  • incremento della biblioteca
  • acquisizione di nuovi fondi fotografici e librari


Benefici

Ogni donazione per noi è preziosa per questo desideriamo ringraziarti con un regalo:

  • per una donazione da 50 a 100 euro un volume a scelta della collana 'Nuovi diari di lavoro'
  • per una donazione da 100 euro in su due volumi a scelta della collana 'Nuovi diari di lavoro'
  • per una donazione da 400 euro in su tre volumi a scelta tra tutte le pubblicazioni della Fondazione Zeri e la possibilità di richiedere file hd delle vostre opere preferite dal database della Fondazione Zeri

Questi i titoli disponibili nella collana 'Nuovi diari di lavoro: