Modalità di accesso Biblioteca e Fototeca Zeri 2020

AVVISO: la biblioteca sarà chiusa da giovedì 24 a lunedì 28 settembre compresi, per consentire lo svolgimento del convegno "Per un nuovo canone della scultura. Marmi, terrecotte e legni nell'Italia del Nord (1300-1600)" e la risistemazione della sala di lettura. Riaprirà regolarmente da martedì 29 settembre.

Da mercoledì 9 settembre la Biblioteca della Fondazione Federico Zeri estende l'apertura al pubblico con le seguenti modalità:

• Giorni di apertura: dal LUNEDÌ al VENERDÌ
  • Orari di apertura: 10.00-16.00
  • Numero massimo di posti disponibili: 16 (opportunamente distanziati)
  • Non è necessaria la prenotazione (esauriti i posti disponibili, non saranno consentiti nuovi accessi finché non si liberano postazioni)
  • Dato il numero limitato di posti, l'accesso è consentito soltanto a chi deve consultare i volumi della biblioteca o la fototeca
  • Nessun limite orario di permanenza in biblioteca

Modalità di accesso e permanenza in biblioteca

Restano valide le misure di sicurezza per il contrasto e il contenimento del virus SARS-CoV-2.

Chiunque accede in biblioteca è tenuto al rispetto del relativo Protocollo.
In particolare è espressamente vietato l’accesso nei seguenti casi:

a) in caso di positività al SARS-CoV-2 (COVID+);
b) in caso di disposizione in quarantena dall'autorità sanitaria;
c) in presenza di febbre (oltre 37.5 °C);
d) in presenza di altri sintomi influenzali;
e) se si ha consapevolezza di aver avuto contatti nei 14 giorni precedenti con persone positive al virus.

È obbligatorio l’uso della mascherina a norma (non fornita dalla biblioteca) durante gli spostamenti in biblioteca e in ogni caso quando non sia possibile mantenere la distanza interpersonale di almeno 1 metro.

All'accesso saranno richiesti i dati personali (nome e cognome, numero di cellulare, indirizzo e-mail) per consentire il tracciamento nei casi di positività al virus SARS-CoV-2.

La biblioteca mette a disposizione gel igienizzanti.

All'ingresso saranno indicati percorsi da seguire per raggiungere il desk informazioni.

È consentito l’accesso con borse e zaini di piccole dimensioni (non sarà possibile utilizzare gli armadietti).

Modalità di consultazione della Biblioteca

È consentito rifornirsi dei volumi a scaffale aperto ed è possibile richiedere sul posto la consultazione di volumi collocati nelle altre sezioni non ad accesso libero.

• Postazioni informatiche e uso della fotocopiatrice/scanner: è consentito l’utilizzo previa obbligatoria igienizzazione delle mani.

Non è necessaria la prenotazione dei volumi.

Prenotazione per la Fototeca

Resta in vigore la prenotazione solo per la consultazione della fototeca, consentita nei giorni dal lunedì al giovedì: inviare una mail a entrambi gli indirizzi fondazionezeri.biblioteca@unibo.it e fondazionezeri.fototeca@unibo.it

Nella mail andranno indicati il giorno prescelto e quali materiali si desiderano consultare.

Il richiedente riceverà una mail di conferma.

Non sono ammesse prenotazioni telefoniche.