Le donazioni in denaro alla Fondazione Federico Zeri, anche di modesta entità, possono usufruire dell'Art Bonus, un importante beneficio fiscale dedicato ai sostenitori della cultura.

La donazione va effettuata esclusivamente tramite bonifico bancario intestato a Fondazione Federico Zeri:
IBAN: IT09 I030 6902 4771 0000 0004 222; BIC: BCITITMM
Causale: "Art Bonus: D.L. 83/2014  per interventi di sostegno alle attività della Fondazione Federico Zeri – Nome e Cognome".

L’Art Bonus è una speciale agevolazione fiscale introdotta dal Ministero della Cultura per incentivare il mecenatismo a sostegno della tutela, conservazione e valorizzazione del patrimonio artistico italiano.
Consente un credito di imposta pari al 65% dell'importo donato. Tutti i soggetti possono usufruirne indipendentemente dalla natura e dalla forma giuridica.

Perché sostenerci

Per contribuire in modo concreto all'attività di un'istituzione universitaria di eccellenza che promuove la ricerca, lo studio e la conoscenza della storia dell'arte.
Per essere partecipi della valorizzazione di un patrimonio inestimabile: la fototeca e la biblioteca raccolte da Federico Zeri, oggi catalogate e accessibili online. Un patrimonio costantemente arricchito da nuove donazioni di importanti raccolte fotografiche e librarie a disposizione di tutti!

Aiutaci a realizzare i nostri progetti per il 2024.

Sostegno alle attività della Biblioteca Zeri:

• acquisizione di volumi e fondi librari: il costate aggiornamento della biblioteca è necessario per ampliare le risorse a disposizione di studenti e studiosi e moltiplicare le possibilità di ricerca
  • nuovo impianto di illuminazione della sala lettura: la Biblioteca Zeri è un luogo suggestivo e speciale ricavato nell'ex dormitorio delle novizie al secondo piano del monastero rinascimentale di Santa Cristina. L'illuminazione della grande sala di lettura, ormai obsoleta, necessita di essere migliorata e adeguata alle nuove esigenze.

Benefici

Ogni donazione per noi è preziosa per questo desideriamo ringraziarti con un regalo.
Per ogni donazione di almeno 50 euro riceverai un volume a scelta tra le nostre pubblicazioni!
Questi i titoli disponibili:

Scopri tutte le donazioni e i progetti sostenuti con Art Bonus